Si è tenuta Il 30 aprile a Taranto a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Rinaldo Melucci e del Console provinciale dei Maestri del Lavoro di Taranto Francesco Chiarappa, la premiazione dei 6 nuovi Maestri del Lavoro tarantini, lavoratori decorati dal Presidente della Repubblica con l’onorificenza della “Stella al Merito del Lavoro”.


La prestigiosa decorazione è concessa solo a coloro che hanno prestato attività lavorativa per almeno 25 anni distinguendosi per perizia, laboriosità e condotta morale, risultando così di esempio, incitamento e insegnamento morale.


È un onore evidenziare che 3 dei nuovi Maestri del Lavoro sono in forza proprio presso Comes S.p.A: si tratta di Fabio Gemmato, Francesco Gigante, Salvatore Scialpi.
«Chi svolge bene il proprio compito lavorativo fa “solo” il suo dovere» ha commentato con orgoglio il presidente di Comes Vincenzo Cesareo «ma chi, come Fabio, Francesco e Salvatore, diventa nel tempo un costante esempio e un maestro per i colleghi più giovani spalanca all’azienda le porte del futuro».


Rendiamo qui omaggio anche agli altri 3 nuovi Maestri del Lavoro tarantini: si tratta di Giancarlo Lospinuso (Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. Gruppo Ferrovie dello Stato); Antonio Marcone (Leonardo S.p.A) e Grazia Palmisano (Aeroporti di Puglia S.p.A.- Bari).