Conferenza stampa per la presentazione dell’idea/evento Comes Spa

Parte da Taranto un’idea- evento che accomuna dodici angoli del mondo, convergendo in un unico grande progetto, che vibra nel segno della Pace.

Sempre a Taranto, si comincia a stagliare lo skyline di uno degli stabilimenti più green d’Italia, e proprio all’ombra di quelle ciminiere che ancora continuano a segnarne, pesantemente, le sorti.

Come può, una città bellissima ma che vive tante contraddizioni e tanti problemi irrisolti, diventare autore di un disegno così grande, così complesso e così difficile da realizzare?

Tutto nasce dalla bellezza, che non è mai uguale a se stessa perché in ogni dove vive diversamente la sua unicità: la bellezza di ogni luogo è lo specchio dell’armonia che in quello spazio si respira. Senza la pace, anche la bellezza più fulgida perde il suo splendore.

Il Calendario realizzato da Comes Spa, nella sua tredicesima edizione, ha come tema la Pace, declinata attraverso le immagini, suggestive, di dodici monumenti, dodici città del mondo, accomunate dallo stesso bagliore.

E’ stato concepito per arrivare sul tavolo dei Grandi della Terra, stabilendo una connessione che parte da Taranto, città del Mezzogiorno d’Italia in perenne sfida con se stessa, per unire in un grande ideale abbraccio comunità, religioni, culture e Capi di Stato, quelli deputati a decidere.

Un piccolo-grande progetto che Venerdì, 16 dicembre, Comes ha presentatro alla città, presente il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, nella futura nuova sede.