- 4 Luglio 2022
- Postato da: comes
- Categoria: News

Si è svolto a Taranto il 2 e 3 luglio il Campionato Nazionale di Aquathlon.
L’evento ha portato nella città pugliese giovani e giovanissimi atleti provenienti da diverse regioni italiane. Partenza ed arrivo sono stati fissati all’ingresso dello splendido Castello Aragonese ed il percorso prevedeva 2,5 km di corsa, poi 1 km di nuoto ed infine altri 2,5 km di corsa.
Tra le donne, prima sul podio Nicoletta Santolocito, subito dopo si sono piazzate Rachele Lavagno e Claudia Carmela Paladini; mentre tra gli uomini, in testa Nicolò Ragazzo, seguito da Luca Bruni e Samuele Angelini.
Michele Giannese, presidente dell’ASD Triathlon Taranto, che ha organizzato la competizione tricolore, dichiara: “abbiamo voluto fortemente che il Campionato Nazionale si tenesse per la prima volta nella nostra città e fosse una tappa di avvicinamento ai Giochi del Mediterraneo del 2026. Quella del 2 e 3 luglio è stata una festa dello sport, ma anche un evento di promozione culturale e turistica del territorio pugliese e tarantino”.
Vincenzo Cesareo, presidente della Comes SPA: “siamo davvero contenti di aver potuto prendere parte a questo splendido esempio di cultura dello sport che, oltre a rendere partecipi i giovani sportivi, ha saputo promuovere il territorio di Taranto valorizzandolo per le sue qualità naturali”.
Link video:
TGR PUGLIA Rai3 Campionati di Aquathlon