Comes SPA si aggiudica il Premio Innovazione SMAU 2022

Comes SPA punta sull’idrogeno verde. Premiato il progetto di ricerca industriale Hydrocracy, realizzato dal dipartimento R&D della società.

La consegna della targa celebrativa è avvenuta giovedì 27 Gennaio, a Taranto, nella giornata evento di SMAU 2022, dove hanno partecipato varie realtà in ambito di innovazione.

Ritira il premio il presidente della Comes SPA, Vincenzo Cesareo:

“Il progetto di ricerca Hydrocracy Advanced System ha l’obiettivo di sviluppare un sistema innovativo di produzione, accumulo e conversione dell’idrogeno asservito dall’intelligenza artificiale”.

Hydrocracy è un progetto di ricerca industriale messo a punto per sviluppare una soluzione tecnologica atta a massimizzare l’autoconsumo energetico nei siti di produzione e consumo, denominati “prosumer”, nei quali è presente un impianto di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile (eolico o fotovoltaico).

Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare un sistema efficiente di produzione e accumulo di idrogeno verde, alimentato da energie rinnovabili.

Luigi Sergi, Responsabile R&D Comes SPA:

“Stiamo lavorando per realizzare un sistema avanzato di produzione, accumulo e conversione di idrogeno verde, supervisionato dall’intelligenza artificiale, che possa essere integrato agli impianti di produzione di energia rinnovabile di piccola-media taglia”.

Galleria Foto Evento

Scheda premio Innovazione (Caso di Studio progetto Hydrocracy)