COMES agli Europei di Spartan Race

“You’ll know at the finish line …lo saprai solo sulla linea d’arrivo”. Questo è il motto della Spartan Race. Si tratta di una tra le più famose mudrace -corsa su fango e sterrato – che riproduce un vero e proprio allenamento militare. La gara può svolgersi in pianura, collina o montagna con distanze differenti da percorrere (sprint 6/8km – super 13/16km – beast 21/28km) ed ostacoli naturali e non, da affrontare e superare.

Così è stato per i nostri atleti di Taranto, Angelica Scarci e Ivan Sferra chiamati a rappresentare l’Italia ai campionati europei Spartan che si sono disputati ad Avoriaz Morzine in Francia il 7 luglio scorso. Gli Atleti hanno affrontato la gara nlla categoria più dura (Beast) percorrendo circa 24 km su un dislivello di oltre 1800mt. Il percorso molto insidioso purtroppo è costato all’ottavo km, una brutta distorsione ad Angelica che nonostante tutto, è riuscita a tagliare il traguardo, guadagnandosi la medaglia da finisher e la qualificazione al campionato mondiale -TRIFECTA World Championship- che si svolgerà a Sparta tra il 2 e il 4 novembre prossimo.

La qualificazione a questo mondiale la ottengono solo gli atleti che riescono a chiudere le tre gare (sprint, super, beast) nell arco di un anno solare. La nostra atleta inoltre grazie all’ottimo piazzamento nel campionato italiano (attualmente è 4 nella sua categoria e 7^ donna assoluta) si è qualificata di diritto allo SPARTAN WORLD CHAMPIONSHIP che si svolgeranno sul lago TAOHE negli Stati Uniti il 29 settembre prossimo.