Potenziamento della centrale termoelettrica di Irsching

Comes Spa è stata scelta da Ansaldo Energia come partner per lo sviluppo delle attività di installazione elettrica e degli strumenti per l’impinato di Irsching, in Germania, nella centrale Termoelettrica di UNIPER.

L’impianto termoelettrico Irsching 6 è uno dei primi impianti di emergenza in Europa, pensato per assicurare la stabilità della rete elettrica, in quanto in grado di sopperire alle eventuali fluttuazioni caratteristiche delle energie rinnovabili.

Il cuore dell’impianto è la turbina a gas AE94.3 da 300 MW, capace di entrare velocemente in servizio in modo efficace per evitare black-out in caso di disturbi alla rete elettrica, garantendone la continuità operativa.

Il Presidente della COMES SPA, Dr Vincenzo Cesareo: ” È una bellissima soddisfazione consolidare il nostro rapporto con un gruppo italiano così importante. Ansaldo è una società leader che presta molta attenzione alla sicurezza ed all’ambiente, noi siamo partner in questo percorso e ci auguriamo di essere coinvolti in molte altre iniziative”.

Le attività sono iniziate nel mese di luglio 2021. Il completamento e la messa in servizio di questo impianto strategico sono previsti entro settembre del 2022.