Lostock (UK): impianto energy from waste EFW

Nome del progetto: Energy from waste (EFW) plant

Azienda committente: Città di Lostock

Cliente: CNIM SA

Tipologia del lavoro: Installazioni elettriche

Luogo del lavoro: Lostock (INGHILTERRA)

Data inizio lavori: 2019

Descrizione progetto

Comes SPA è aggiudicataria dello sviluppo delle attività di installazione elettrica e degli strumenti per l’inceneritore di Lostock.

L’impianto sarà realizzato dal Gruppo CNIM, uno dei principali specialisti europei nella progettazione e costruzione di centrali elettriche.

L’impianto EFW è situato presso il sito di Lostock, nel Cheshire, e recupererà energia in modo pulito e sicuro da circa 600.000 tonnellate di rifiuti residui. La struttura è progettata per generare elettricità sufficiente per soddisfare i requisiti di circa 148.000 case, e produrrà 69 MW di elettricità pulita e rinnovabile.

Il Presidente della Comes SPA, Dr Vincenzo Cesareo: “Siamo entusiasti di impegnarci nella fase di costruzione con CNIM e di aver stretto una partnership strategica a lungo termine con FCC, una società leader nella gestione dei rifiuti con una lunga esperienza nella gestione dei rifiuti e delle operazioni. Il progetto convertirà i rifiuti in energia rinnovabile e creerà centinaia di posti di lavoro a livello locale durante le fasi di costruzione e di gestione.”