Vincenzo Cesareo
Vincenzo Cesareo nasce a Genova nel 1961.
Laureato in Scienze Sociali, nel 1988 fonda la Comes SNC che diventerà successivamente SAS, SRL e SPA, società operante nel comparto elettrico, elettromeccanico di strumentazione e controllo di processi industriali.
La crescita delle dimensioni della società è affiancata dall’acquisizione di altre società sinergiche e complementari alle attività della capogruppo, quali PROGETTI SRL, NUOVA GAMMA SRL, SISTEC SRL, MARRA SRL e SOGESTIN SRL.
Nel dicembre 2020, tutte le società vengono inglobate tramite fusione nella Comes SPA.
Attualmente riveste la carica di Presidente e Amministratore Delegato di Comes SPA.
Nel suo percorso professionale ha ricoperto diversi incarichi; in particolare, è stato Presidente Assonautica Provinciale di Taranto, Consigliere di Amministrazione Interfidi di Taranto, Vice Presidente Confindustria Puglia e dal 2012 al 2019 Presidente di Confindustria Taranto.
A livello istituzionale ha ricoperto la carica di Consigliere CCIAA Taranto, Vicepresidente vicario della Camera di Commercio di Taranto, Consigliere di amministrazione del Consorzio ASI.
Da marzo 2024 è Presidente della neonata Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura di Brindisi – Taranto, derivante dall’accorpamento degli enti camerali dei due capoluoghi di provincia pugliesi.